Avv. Lorenzo Rossi


Lorenzo Rossi, nato il 6 marzo 1977 a Città di Castello (PG), dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “Piero della Francesca” di Sansepolcro (AR), si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia il 13 dicembre 2002, discutendo una tesi in Diritto del Lavoro “La nuova disciplina del contratto a termine dopo il d. lgs. n. 368/2001”, relatore il prof. Siro Centofanti e correlatore il prof Dante Duranti.
Nell’anno 2005 ha conseguito il Diploma di Specializzazione presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Perugia “Lorenzo Migliorini”.
Avvocato (abilitato nella sessione 2005 presso la Corte di Appello di Perugia), è iscritto all’Albo degli Avvocati di Perugia e svolge continuativa attività professionale in ambito giudiziale e stragiudiziale, prevalentemente nelle materie del diritto civile, diritto del lavoro, diritto tributario e diritto penale, collaborando con lo Studio dell’avv. Fabrizio Domenico Mastrangeli.
Nel settembre 2011 ha partecipato al Corso formativo per Conciliatori professionisti ed ha conseguito il titolo di Mediatore Civile e Commerciale.
È Mediatore professionista presso l’Organismo di mediazione della Fondazione Forense di Perugia nonché presso l’Organismo privato di Mediazione e conciliazione AR-Net con sede in Roma.
Dall’anno 2013 è iscritto alla Sezione Umbria dell’AGI - Associazione Giuslavoristi Italiani.

Studio Legale Avv. Mastrangeli Fabrizio Domenico Cod. Fiscale MSTFRZ63E06C745K P.iva 01684270547