COMUNICAZIONE CLIENTI – FORNITORI – SOGGETTI ESTERNI
REGOLE DI ACCESSO, INGRESSO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELLO STUDIO LEGALE
In conformità alle vigenti norme in materia di prevenzione del contagio dal virus COVID 19, indichiamo di seguito le norme di accesso, ingresso e comportamento all’interno di questo Studio Legale, che si è già dotato di un protocollo interno a tutela dei propri dipendenti, collaboratori e di tutti i propri clienti.
1.La distanza di sicurezza interpersonale da rispettare all’interno dello studio professionale per la prevenzione del contagio da COVID-19 è determinata in 1,8 metri e dovrà essere rispettata all’interno dello studio professionale sia nelle aree comuni che all’interno delle singole stanze.
- Il personale di segreteria si accerterà che i clienti non abbiano ingresso a Studio prima o dopo l’orario dell’appuntamento fissato e comunque non prima che la sala di attesa possa ospitare un massimo di tre persone; gli avvocati si impegnano a rispettare gli orari degli appuntamenti con i clienti, anche in ordine alla relativa durata.
- Sin dall’accesso a Studio, ogni cliente dovrà presentarsi munito di mascherina e guanti monouso, circostanza verificabile tramite la videocamera collocata fuori dall’ingresso: nel caso in cui il cliente non si presenti munito di mascherina e guanti, verrà dotato da parte dello Studio o, in alternativa, differito l’appuntamento.
- Il cliente, all’ingresso, dovrà comunque sottoporsi a misurazione della temperatura corporea tramite Thermo Scanner in dotazione secondo quanto previsto anche per i dipendenti e collaboratori di Studio: in caso di rifiuto, non potrà essere consentito l’accesso, che verrà altresì precluso in presenza di temperatura corporea uguale o superiore a 37,2 gradi centigradi e/o in presenza di altri sintomi influenzali (quali raffreddore, disturbi gastro-intestinali, tosse, mal di gola, suggestivi di COVID-19).
- All’ingresso a Studio, dopo la misurazione della temperatura corporea e l’eventuale dotazione di mascherina e guanti monouso, il cliente verrà destinato alla sala di attesa isolata e dotata di servizi igienici, il cui utilizzo verrà consentito a clienti ed estranei esclusivamente dietro autorizzazione della segreteria.
- Gli appuntamenti con i clienti non potranno essere svolti con presenza simultanea di più di tre persone, compresi gli avvocati: appuntamenti che necessitino della simultanea presenza di più persone, comunque fino ad un massimo di cinque, avvocati compresi, verranno svolti esclusivamente nelle due sale riunioni dello studio.
- L’ingresso momentaneo di fornitori, dipendenti di altre aziende e/o enti pubblici, trasportatori, addetti al servizio postale verrà consentito esclusivamente con dotazione di mascherina e guanti monouso e per il tempo strettamente necessario all’incombente: i rapporti con i predetti soggetti verranno tenuti dal personale di segreteria e gli stessi, dopo l’ingresso, dovranno collocarsi dietro le barriere divisorie collocate a protezione dell’area di segreteria.
Ringraziamo per la collaborazione.
Avv. Fabrizio Domenico Mastrangeli